Le principali funzionalità
Un’ anagrafica completa e ricca di dati ed informazioni utili per gestire in modo efficiente ogni singolo mezzo.
Inserimento/gestione delle anagrafiche automezzi: dati tecnici ed amministrativi, accessori, attrezzature e risorse umane assegnate.
Gestione degli eventi associati alla ‘vita’ di un automezzo: rifornimenti, manutenzioni, furti, sinistri, multe, ecc.
Gestione delle scadenze, amministrative e tecniche, relative all’automezzo: tasse di possesso, assicurazioni, revisioni, manutenzioni programmate, con schedulazione e generazione di opportuni ‘segnali di allarme’ all’approssimarsi della scadenza stessa e gestione dei soggetti aziendali destinatari degli stessi.
Gestione della movimentazione di un automezzo, con la possibilità di definire parametri quali ora e data di uscita/rientro, risorsa/e assegnata/e all’automezzo stesso, Km percorsi, destinazione ed eventi verificatisi nel corso della movimentazione stessa.
Reportistica dettagliata su tutte le procedure gestionali, per generazione di statistiche e stampe di controllo. Integrazione con il sistema gestionale eSolver, in particolare con il modulo di contabilità industriale, al fine di monitorare ed ottimizzare i costi e la produttività della flotta automezzi e della risorse umane impegnate.
Inoltre, al fine di ottimizzare l’integrazione tre i due software, Gestione Parco Automezzi condivide con eSolver la stessa base dati su MS SQL, che offre caratteristiche di affidabilità e velocità.